3.2 „Schule 4.0: innovative Schulen, Verkabelung, neue Lernumgebungen und Laboratorien“
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC (Art. 47_ d.l. 77/2021)
Copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile prodotto al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offerta da parte degli operatori economici tenuti, ai sensi dell’art. 46, del d.lgs. n. 198/2006, alla sua redazione (operatori che occupano oltre 50 dipendenti)(art. 47, c. 2, d.l. 77/2021)
- I tre appaltatori hanno dichiarato di essere una azienda pubblica o privata che alla data del 31/12/2021 NON occupavaoltre cinquanta dipendenti e quindi di NON essere tenuto a redigere un rapporto almeno Un ogni due anni sulla situazione del personale di cui all’art. 46 d.lgs. 198/2006
- Un appaltatore ha dichiarato di essere un’azienda pubblica o privata che occupa trai i quindici ed i cinquanta dipendenti compresi e quindi tenuta a redigere e consegnare alla stazione appaltante entro sei mesi dalla stipula del contratto: ai sensi dell’art. 47, comma 3, della legge 108/2021, una relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile in ognuna delle professioni ed in relazione allo stato di assunzioni, della formazione, della promozione professionale, dei livelli, dei passaggi di categoria o di qualifica, di altri fenomeni di mobilità, dell’intervento della Cassa integrazione guadagni, dei licenziamenti, dei prepensionamenti e pensionamenti, della retribuzione effettivamente corrisposta e trasmettere alle rappresentanze sindacali aziendali e alla consigliera e al consigliere regionale/provinciale di parità; ai sensi dell’art. 47, comma 3-bis, della legge 108/2021, una certificazione e relazione circa il rispetto delle norme che disciplinano il diritto al lavoro delle persone con disabilità, di cui all’articolo 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68, che contenga, altresì, l’illustrazione di eventuali sanzioni e provvedimenti posti a carico dell’appaltatore nel triennio precedente la data di scadenza della presentazione delle offerte. La relazione deve inoltre essere trasmessa anche alle rappresentanze sindacali aziendali.